Elon Musk conferma: “La iCar non è un segreto, Apple ci sta lavorando…”
In un’intervista rilasciata nella giornata di ieri, il fondatore di Tesla Elon Musk ha detto che Apple sta lavorando ad un’auto elettrica per fare concorrenza a tutto il settore e che questa notizia “non è più un segreto”.

Musk sembra molto convinto sul fatto che Apple stia lavorando ad una propria auto elettrica che sarà rilasciata entro il 2020, anche se il fondatore di Tesla non ha rilasciato informazioni più dettagliate:
"Beh, è piuttosto difficile nascondere qualcosa quando assumi oltre un migliaio di tecnici e ingegneri per farla. Apple vuole entrare nel mercato automobilistico, ma sarà difficile mettere in difficoltà le aziende già affermate nel settore."
In effetti, nell’ultimo anno Apple ha assunto tantissime persone specializzate nella realizzazione di auto elettriche e nel campo automobilistico in generale, compresi diversi ex-ingegneri Tesla. Tra l’altro, Musk ha sempre ribadito che gli ingegneri passati da Tesla ad Apple erano coloro che nella sua azienda non erano all’altezza delle aspettative.
Con Apple in procinto di entrare nel settore delle auto elettriche, Musk non si dice preoccupato: “Tesla continuerà ad essere un punto di riferimento del settore“.
Comments