top of page

Apple chiuderà iAd App Network il 30 giugno

Apple ha deciso di chiudere il suo iAd App Network il 30 giugno. Si tratta di un servizio dedicato alla promozione delle app su App Store.

Sul suo sito dedicato agli sviluppatori, Apple ha annunciato di voler chiudere il suo iAd App Network, un servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie app all’interno del network pubblicitario Apple iAd.

Nel programma non saranno più accettate nuove applicazioni ma, fino al 30 giugno, resteranno attive le campagne pubblicitarie già lanciate. Apple ha specificato che gli sviluppatori che vorranno continuare a pubblicizzare le proprie app dopo la chiusura di iAd App Network dovranno utilizzare iAd Workbench.

La notizia è un po’ confusa e non è troppo chiara ma non menziona una chiusura completa del servizio iAd. Al momento non sappiamo come verrà gestito completamente in futuro il network iAd di Apple ma è probabile che si arrivi ad un sistema automatizzato simile a Google AdSense, stando anche a quanto sostenuto da Buzzfeed. Staremo a vedere cosa cambierà.


Comments


Follow "APPLETECHWORLD"

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2016 by "APPLETCHWORLD".

bottom of page