Apple rivela i guadagni dei suoi dirigenti
Quanto hanno guadagnato i più importanti dirigenti Apple? Grazie al documento ufficiale depositato presso la SEC, oggi sappiamo quanto Tim Cook e colleghi hanno guadagnato nel 2015.

Nel corso dell’anno, il CEO Tim Cook ha guadagnato 10,2 milioni di dollari, con un aumento di circa 1 milione rispetto al 2014. Il suo stipendio è stato pari a 1,7 milioni di dollari, inoltre è in possesso di azioni per un valore di circa 350 milioni di dollari che però non possono ancora essere vendute.

Il CFO Luca Maestri ha guadagnato 25,3 milioni di dollari (+10 milioni rispetto al 2014), mentre Angela Ahrendts è la dirigente che ha guadagnato di più, con una cifra che tocca i 25,7 milioni di dollari (nel 2014, però, aveva guadagnato oltre 73 milioni, in gran parte come bonus per la nuova assunzione in Apple). Eddy Cue ha guadagnato 25,1 milioni di dollari. Tutti i dirigenti, tranne Tim Cook, hanno avuto uno stipendio da 1 milione di dollari all’anno. Come sempre, Apple non ha rivelato i guadagni di Jony Ive.
Comments