Come registrare lo schermo dell’iPhone anche senza Jailbreak!(AGGIORNATO)
Probabilmente sarà disponibile ancora per poco tempo, ma su App Store è arrivata Vidyo, un’app che permette di registrare lo schermo dell’iPhone senza dover effettuare il jailbreak.
AGGIORNAMENTO: come ampiamente preventivato, l’app è stata rimossa dallo store.

L’applicazione permette agli utenti di registrare tutto quello che accade sullo schermo dell’iPhone, simulando un collegamento AirPlay Mirroring. In pratica, Video simula un collegamento AirPlay Mirroring a se stessa ed è quindi in grado di registrare le attività sullo schermo dell’iPhone, compresa la Home Screen e le app di terze parti. Non è una soluzione immediata, ma è l’unica che permette di sfruttare questa funzione su iOS senza dover effettuare il jailbreak.
Prima di aprire l’app Vidyo è necessario attivare l’impostazione “Device Capture” dalle impostazioni, quindi bisogna accedere al Centro di Controllo e scegliere Vidyo come fonte di AirPlay.
L’app può registrare lo schermo del nostro iPhone fino a 1080p e a 60fps. L’audio viene catturato dal microfono del dispositivo. Inoltre, Vidyo integra una serie di strumenti per la post-elaborazione, compresa la possibilità di inserire un audio di sottofondo p do negare più clip in un unico filmato. I video possono essere salvati nel rullino o condivisi online.
Come detto all’inizio, è molto probabile che l’app venga presto tolta dallo store, quindi se siete interessati correte a scaricarla. Il prezzo è di 4,99€.
Comments