Fotografare e disegnare con iDevice, in arrivo nuovi corsi gratuiti negli Apple Store italiani!

A partire dal prossimo mese, Apple ospiterà due nuovi workshop all'interno dei suoi Retail Store (compresi quelli della penisola) per insegnare ai possessori di iPhone e iPad come catturare scatti in modo creativo e creare illustrazioni grafiche. I clienti interessati potranno partecipare ai due corsi a titolo gratuito, registrandosi in anticipo tramite la pagina web del negozio che accoglie l'evento.
Il corso sulla fotografia per iPhone si distinguerà da quello per utenti alle prime armi attualmente offerto nei negozi italiani e cercherà di far luce su alcune tecniche più sofisticate, come le foto a lunga esposizione, i time-lapse, le macro, e su alcuni accessori progettati per il telefono di Apple. Verranno poi esplorati workflow creativi per ritoccare e modificare le foto con app di terze parti.
Un secondo corso è dedicato ai possessori di iPad che vogliono imparare tecniche di disegno e pittura per il display del tablet. Protagonisti principali saranno la Apple Pencil dell'iPad Pro e le professionali app di disegno già presenti nello Store (qui alcuni test fatti per noi da disegnatori professionisti).
L'interesse a queste modalità di utilizzo di iPhone e iPad, che vanno oltre la classica fruizione di contenuti multimediali e social network, rientrano all'interno dell'iniziativa "Start Something New" (Inizia qualcosa di nuovo) promossa da Apple per incentivare usi "creativi" dei suoi prodotti. Qui la galleria di immagini con cui l'azienda vuole esporre le potenzialità che i prodotti Apple sanno offrire.