La produzione dell’iPhone 6c inizierà da questo mese?
Sono ormai mesi che si parla di questo iPhone 6c da 4 pollici che Apple dovrebbe lanciare entro i primi mesi del 2016, ma oggi un nuovo rumor entra nel dettaglio e indica quelle che sono tutte le probabili caratteristiche del dispositivo

Secondo MyDrivers.com (via AppleInsider), Apple inizierà la produzione dell’iPhone 6c già nel mese di gennaio, per poi lanciarlo entro marzo/aprile del 2016. Il dispositivo verrà prodotto da Foxconn, avrà uno schermo da 4 pollici e sarà venduto ad un prezzo più abbordabile rispetto agli altri dispositivi Apple.
L’iPhone 6c dovrebbe montare una batteria da 1.642mAh, superiore a quella da 1.570mAh montata sull’iPhone 5s (che attualmente è l’unico smartphone “economico” nel listino Apple). Il dispositivo avrà un design molto simile a quello dell’iPhone 6/6s e sarà disponibile nelle tre colorazioni oro, grigio siderale e argento. Per quanto riguarda il display da 4 pollici, la fonte afferma che avrà una risoluzione di 1136×640 pixel.
Per quanto riguarda il processore, l’iPhone 6c dovrebbe montare il chip A9 dell’iPhone 6s, con tanto di 2GB di RAM. Insomma, prestazioni di altissimo livello. Meno potente la fotocamera, che sarà da 8 megapixel ma non avrà la stessa qualità di quella montata sul 6s.
Il prezzo dovrebbe essere leggermente superiore a quello dell’iPhone 5s e aggirarsi intorno ai 549€ per il modello da 16GB (599€ per quello da 32GB).