Samsung presenta il nuovo SSD portatile T3 USB 3.1 – CES 2016
Samsung ha presentato al CES 2016 di Las Vegas un nuovo SSD portatile con connessione USB 3.1 e altre interessanti specifiche.

Il nuovo T3 di Samsung è un nuovo disco a stato solido (SSD) USB 3.1 pieno di caratteristiche interessanti, a partire dalla capacità fino ad arrivare alla resistenza agli urti. Iniziamo dalla capacità, che arriva sino a 2TB. I tagli a disposizione sono: 250GB, 500GB, 1TB e 2TB. Il dispositivo è compatto e leggero, si tiene nel palmo di una mano e possiede tutti i requisiti per diventare il drive portatile definitivo perchè è compatibile con una moltitudine di dispositivi USB, dalle Smart TV, ai PC, passando per svariati tablet e smartphone (ovviamente con degli adattatori a seconda delle tipologie di porte USB in uso – la porta presente sul drive è di tipo USB-C).
Prestazioni ottime grazie alla velocità di trasferimento dei dati fino a 450MB/s. Ovviamente i dischi SSD, ormai non serve quasi più ricordarlo, sono molto più rapidi dei classici HDD.
La struttura del disco è solida e resiste a cadute e traumi, come è possibile vedere dal video di presentazione. Inoltre, le opzioni di sicurezza del drive (crittografia hardware AES a 256-bit) lo rendono il compagno perfetto per trasportare i dati in mobilità.
Il nuovo Samsung Portable SSD T3 arriverà in alcuni mercati da febbraio e si espanderà successivamente in tutto il mondo. Al momento non si conosce il prezzo dei vari modelli. Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.
Di seguito il video promozionale del prodotto: